Pali Segnaletica – Pali Antirotazione Diritti e Sagomati

I Pali Segnaletica generalmente sono Pali Antirotazione, possono essere di diametro 48, 60.3. In campo Autostradale si applicano anche pali lisci diam 88.9 (90). Dentro i nostri stabilimenti riusciamo a creare Pali Sagomati con antirotazione attraverso un’apposita curvatubi con anima in Bronzo scanalata.

Normativa pali segnaletica

I tubi zincati a caldo per segnaletica stradale vengono forniti secondo EN 10219/12899 e 10240 (zincatura) con scanalatura o lisci, nei diametri 48, 60 e 89 in lunghezze commerciali o tagliati a misura.

Le condizioni tecniche del prodotto sono attualmente adeguate agli standard richiesti dalle normative europee per i prodotti da costruzione (Direttiva CPD 89/106/CE).

Normalmente i pali antirotazione vengono forniti spessore nominale 2 mm, su specifica richiesta è possibile fornire pali spessore 2,5 e 3 mm.

Tipologia di Zincature

Zincatura a caldo
La zincatura dei pali antirotazione MA.MA. può avvenire in due modi, a seconda dell’esigenza del cliente:
1° Metodo: ZINCATURA A CALDO TRADIZIONALE EN10219-B3
Zincatura a caldo per soffiatura; i pali vengono trasportati presso zincherie certificate e competenti, che avviano il processo di zincatura a caldo secondo le normative vigenti. In questo caso MA.MA. si avvale di zincherie certificate che utilizzano, durante il processo, il metodo della soffiatura, per evitare grumuli antiestetici nei pali.
2° Metodo: COILS ZINCATO A CALDO SENDZIMIR
Avvalendosi di coils zincati a caldo certificati (Tipo FIAT), gli stessi vengono direttamente impiegati per la trasformazione del tubolare; la saldatura del tubo viene eseguita a caldo grazie ad un apposito macchinario che porta a temperatura lo zinco, così da ottenere un palo perfettamente a norma e certificato in base ai requisiti del nuovo C.D.S.

Caratteristiche tecniche

a richiesta è possibile realizzare:

Lunghezze da 1 metro fino a 7 metri.

Lunghezze comuni: