EnglishFrenchGermanItalian

Produzione:
La maggior parte delle amministrazioni pubbliche, negli ultimi anni, ha investito molto per migliorare la mobilità pedonale ed in particolare per ciechi e ipovedenti.
MA.MA. s.r.l. si sta impegnando per il superamento delle barriere architettoniche a favore di questa fascia di utenza debole.
Per la risoluzione di tale problematica MA.MA. s.r.l. propone e realizza il Percorso Tattile che consente alle persone con deficit visivi piena autonomia
per gli spostamenti in luoghi pubblici senza l’ausilio di assistenza.
Lo scopo del Percorso Tattile è di trasmettere ai disabili visivi una percezione immediata tramite le linee in rilievo per seguire la direzione desiderata,
e una sensazione di netta scomodità nei punti pericolosi tramite il codice di pericolo non valicabile.
Il riconoscimento dei segnali tattili attraverso il bastone avviene in modo naturale senza confusione d’informazione e nella massima sicurezza.
Vantaggi della soluzione MA.MA.:
• Riduzione dei costi;
• Installazione rapida;
• Resistenza al calore accidentale;
• Resistenza all’abrasione;
• Resistenza alle variazioni di temperatura;
• Resistenza ai raggi uv;
• Facilmente riconoscibili
• Antiskid.
Ambiti di Utilizzo
• IN CORRISPONDENZA DI PASSAGGI PEDONALI;
• STAZIONI FERROVIARIE, OSPEDALI, FERMATE AUTOBUS;
• SCUOLE, PARCHI PUBBLICI

Caratteristiche tecniche:
-Colori disponibili bianco nero o giallo;
Si applicano su qualunque superficie;
Non richiedono scavi o demolizioni;
Sono di facile e rapida applicazione;
Facilmente riconoscibili in quanto in forte contrasto conla pavimentazione esistente;
Hanno un elasticità permanente e costante indipendentementedalle condizioni atmosferiche;
Possiedono elevata resistenza ai raggi uv ed all’usura in generesono antiscivolo e facilmente lavabili;
Codice di direzione rettilinea: è costituito da una serie di scanalature rettilinee;
Codice di arresto – pericolo: è costituito da calotte perfettamente sferiche;
I moduli hanno una larghezza di 40 cm mentre la lunghezza è data dalle esigenze progettuali;
Codice di pericolo valicabile: è costituito dalla combinazionedel codice di pericolo e di attenzione-servizi;
Ha una larghezza di 40 cm;
Codice di attenzione – servizio:
è costituito da una superficiefittamente righettata in senso perpendicolare rispetto al codicedi direzione rettilinea in moduli di 40 cm di larghezza;
Codice di svolta obbligatoria ad L: ha un formato standard60x60 cm che serve a raccordare due tratti di direzione rettilinea posizionati a 90°;
Codice incrocio a T: è un modulo di forma quadrata didimensioni 60×60 cm costituito da una superficie ricoperta di sferette;